Cari todomodiani, avete tempo lunedì (oggi), martedì, mercoledi, giovedì e venerdì per i vostri libri vacanzieri, per le biglie e la fondamentale fotografia del concorso, o semplicemente per passare solo a salutarci.
- Todo Modo chiude sabato 5 agosto e riapre lunedì 21 sempre agosto;
- Dilà invece è già chiusa, riapre lunedi 21 agosto;
- HIROKO chiude domenica 6 agosto e riapre giovedì 4 agosto. C O M P R E S I
MEME ESISTENZIALISTI una rubrica a cura di Giovanni
"Meme Lanzichenecco"
I meme esistenzialisti stanno nel poroso confine tra il nonsense e il satori, tra il ridicolo e il cattedratico. Sono immagini pindariche, ditini in gola per rigurgitare la mela della logica di salingeriana memoria.
SI PREGA DI (NON) PARLARE AL CONDUCENTE una rubrica a cura di Simone
L’estate (sarà banale, mi scuserete) è un po’ lo spartiacque (o forse “frangiflutti" è più bella come immagine) tra lo scorrere degli anni.
Quindi in questo periodo uno potrebbe guardarsi indietro e fare un bliancio dell’anno passato, poi guardare in avanti e dirsi un po’ cosa vorrebbe cambiare, o magari semplicemente migliorare. Vi risparmio il mio personale bilancio e i miei progetti futuri, non temete, però vi garantisco che quando arriverò nella sperduta isola dove vado quest’estate, a un certo, decisivo punto proverò a farlo.
Vorrei concludere l’anno con un piccolo ringraziamento ai tantissimi lettori di “Piccolo Sabato" che ci hanno seguito questo lungo anno insieme, grazie davvero perché (sarà banale, mi scuserete) senza lettori noi non esisteremmo.
Sui vecchi autobus si proibiva di disturbare il guidatore. Qui l’invito è esattamente l’opposto: parlatemi. Va bene, ma di che cosa vogliamo parlare? Ogni settimana, su Piccolo Sabato, uno spunto per parlare con Simone di libri e sui libri.
DIDIQUA / DIDILà Una rubrica a cura di Dilà
TEATRO E RIVOLUZIONE / N° 9
Asja Lācis
L'AGITATRICE ROSSA
Meltemi Editore
/
Chiara Guidi
FIABE GIAPPONESI
Edizioni Primavera
La rubrica di Dilà propone libri strani da leggere in parallelo, libri per pensare di scombinare le posizioni, libri che creano un'attitudine mentale ad accantonare i vecchi paradigmi e decidere di attraversare finalmente il ponte.
LIBRI E-LETTRICI
Ricordatevi del libro e-lettrico del mese di luglio: Come d'aria di Ada d'Adamo, vincitore del premio Strega Off 2023. Il libro si è anche aggiudicato il premo Strega 2023. Vi aspetta sulla solita mensolina.