Cari todomodiani,
piano piano si rientra nel tran tran. Intanto vi portiamo (anche) sul tram o come dicono da queste parti il tramvai. Poi torneranno tutte le rubriche e delle nuove, nel frattempo buona settimana a tutti voi. Ah, non dimenticatevi che questo fine settimana partecipiamo al Festival del Calcio Totaal Voetbal che si terrà all'Anfiteatro (all'Anfi...) venerdi, sabato e domenica, noi saremo lì con un banco pieno di libri sul calcio e tutti i gadget del Todo Modo Sporting Club.
MEME ESISTENZIALISTI una rubrica a cura di Giovanni
Il mondo nuovo
I meme esistenzialisti stanno nel poroso confine tra il nonsense e il satori, tra il ridicolo e il cattedratico. Sono immagini pindariche, ditini in gola per rigurgitare la mela della logica di salingeriana memoria.
SI PREGA DI (NON) PARLARE AL CONDUCENTE una rubrica a cura di Simone
Settembre, si sa, è tempo di buoni propositi. Io per esempio ho fatto un abbonamento mensile a yoga. Significa grosso modo che posso andarci tutti i giorni, anche più volte al giorno, ma non arrivo a tanto. Il mio psicologo mi ha rassicurato che non c’è rischio che io ne diventi dipendente, o almeno non dopo due settimane, e di essere un po’ meno severo con me stesso. Tra le varie posizioni una in particlare mi ha fatto pensare a Todo Modo, perché si devono aprire i piedi come un libro, poi se ci si riesce piegarsi in avanti a contemplarsi i piedi e leggervi dentro qualcosa, meglio ancora. E niente, amici del Piccolo sabato, tutto qui. Volendo vi potrei dire che ci sono un paio di libri che parlano di yoga che non sono male, uno di Emmanuel Carrère, l’altro di un non-più-giovanissimo scrittore italiano, di cui ora mi sfugge il nome, ma si trova facilmente in libreria. Forza amici, è settembre! Avanti con i buoni propositi e con le nuove letture.
Sui vecchi autobus si proibiva di disturbare il guidatore. Qui l’invito è esattamente l’opposto: parlatemi. Va bene, ma di che cosa vogliamo parlare? Ogni settimana, su Piccolo Sabato, uno spunto per parlare con Simone di libri e sui libri.
DIDIQUA / DIDILà Una rubrica a cura di Dilà
LE STREGHE / N° 11
Luca Scarlini
LE STREGHE NON ESISTONO
Bompiani
/
Davide Calì + Anna Aparicio Català
MELASSE AL SUPERMERCATO
Clichy
La rubrica di Dilà propone libri strani da leggere in parallelo, libri per pensare di scombinare le posizioni, libri che creano un'attitudine mentale ad accantonare i vecchi paradigmi e decidere di attraversare finalmente il ponte.
TOTAAL VOETBAL FESTIVAL DEL CALCIO
TODO MODO SPORTING CLUB partecipa alla prima edizione del Festival del calcio con un banchino spettacolare, passate a trovarci!
BELLI DA LEGGERE una rubrica che parla di due libri
HIROKO MANIFATTURA TABACCHI, B4
Tutti i giorni a pranzo, giov-ven-sab anche a cena. Chiuso la domenica. Per prontare whtp o telefonata al numero 348 1229883