Piccolo Sabato - Anno IV Numero XXV

Piccolo Sabato - Anno IV Numero XXV
Cari todomodiani,

entriamo nell'ultima settimana di luglio, settimana esiziale per i vostri acquisti estivi e per non sbagliare i libri da portarvi in vacanza, noi siamo prontissimi a darvi delle perle assolute. 

E non dimenticate il concorsone che vi farà vincere il metro di libri, per affrontarlo con gli strumenti giusti ecco a voi la seconda puntata del "master in cartoline" tenuta da Simone, dove si approfondiscono alcuni aspetti filosofici. Cliccate sopra. 
LEZIONI DI CARTOLINE
ALMANACCARE
un programma radiofonico a frequenza mensile 

La puntata zero di ALMANACCARE è andata in onda e pure la replica. Ci sentiamo di dire, per rimanere nel gergo, buona la prima. Anzi la zero.
Potete riascoltare questa puntata dedicata agli "armadi" sul sito web e sul
canale spotify di RETE TOSCANA CLASSICA 

ALMANACCARE  andrà in onda ogni quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40 sulle frequenze di RETE TOSCANA CLASSICA.
La potrete ascoltare:
- in diretta su Rete Toscana Classica (Firenze, Prato e Pistoia sui 93.300 MHz. Livorno, Lucca e Pisa sui 93.100 MHz);
- in differita sul canale 720 del digitale terrestre;
- in streaming sulle applicazioni e sul sito di RETE TOSCANA CLASSICA
Ultimo incontro martedì 29 luglio di Corpo Celeste.
La rassegna a cura de il CENTRO NAZIONALE DI PRODUZIONE DANZA VIRGILIO SIENI è stata un vero successo per partecipazioni e altissima qualità degli eventi. Cliccate sopra per avere tutte le informazioni. 
MEME ESISTENZIALISTI
la rubrica di Giovanni
 

(Nessun oggetto)

I meme esistenzialisti stanno nel poroso confine tra il nonsense e il satori, tra il ridicolo e il cattedratico. Sono immagini pindariche, ditini in gola per rigurgitare la mela della logica di salingeriana memoria. 
SI PREGA DI (NON) PARLARE AL CONDUCENTE
la rubrica di Simone
 

Quest’anno, con Franco, abbiamo letto Virginia Woolf.
Ciò non è completamente esatto: io per conto mio e lui per conto suo.
Io mi ero scottato da bambino, poi l’ho ripresa e l’ho letta in lungo e in largo.
E Franco, beh, Franco è Franco. Uno di quei clienti con cui sì, va bene, i libri da ordinare, ma soprattutto: la conversazione, e forse userò una parola che fa tremare i muri: la fiducia.
O forse, come direbbero gli psicanalisti: dimmi cosa devo desiderare.
Ce ne sono, clienti così. Pochi.
Che entrano e ti dicono: ricordi sette mesi fa, un anno, due, mi consigliasti un libro?
Io, tendenzialmente, buio totale. Poi rimetto a fuoco.
"Mi ha fatto male" — prosegue quel cliente — "ma mi è anche piaciuto tantissimo. Ancora, ne voglio ancora. Ancora uno.”
E così, sospeso sul crepaccio, mi aggrappo a un mazzo d’erba e mi sporgo: consiglio un altro libro.
Tornerà ancora? Nessuno lo può sapere.

Ma veniamo a Franco. 
Con lui, quest’anno, abbiamo letto Virginia Woolf. Con Le Onde, mi ha detto, ha fatto tanta fatica — e come dargli torto.
Ma il prossimo, Franco, Al faro: vedrai che sarà magnifico.

Sui vecchi autobus si proibiva di disturbare il guidatore. Qui l’invito è esattamente l’opposto: parlatemi. Va bene, ma di che cosa vogliamo parlare? Ogni settimana, su Piccolo Sabato, uno spunto per parlare con Simone di libri e sui libri.
LETTURE PARALLELE #79
la rubrica di Dilà
 
La rubrica di Dilà propone libri strani da leggere in parallelo, libri per pensare di scombinare le posizioni, libri che creano un'attitudine mentale ad accantonare i vecchi paradigmi e decidere di attraversare finalmente il ponte.
ESCI DAL REBUS
la rubrica di Apuano
 

La moglie dell’ammiraglio S*** era solita rilegare a mano tre mensilità de “La Settimana Enigmistica” per farne un volume destinato al baule da viaggio che il marito si portava a bordo nei periodi di lunga navigazione. Da questo baule estraiamo settimanalmente, quasi come fosse la perla d’un tesoro, un rebus d’annata destinato ai solutori più che abili. 

NB: Qui sotto foto originali dell'ammiraglio S*** e dell'album rilegato per evitare lo sciupìo degli schizzi delle onde marine. 

Un flâneur postmoderno che abita il caos e ascolta la città, mangiando dolci.
TODO MODO PRINTING
POSTER A3 | mici machi
POSTER A3 | mici machi
€10.00
View

Todo Modo Printing si trova Dilà. Biglietti di auguri, cartoline, poster, sportine, magliette. Stampe in risograph e serigrafia.

TODO MODO SPECIALTY
il caffè buono
 

Todo Modo Specialty è il nostro nuovo modo di bere caffè. Il caffè che bevete oggi non sarà come il caffè che berrete domani e non sarà come il caffè che berrete fra un anno, secondo noi questo è un grande pregio e la magia che troviamo all’interno di ogni singola tazza.

DILà
Imaginary gardens with real toads in them
 
TODO CAP NAVY
TODO CAP NAVY
€20.00
View

Dilà è la bottega artigiana di Todo Modo in Oltrarno. Libri illustrati, quaderni, poster, cancelleria, grafica, stampa, serigrafia...

HIROKO
Manifattura Tabacchi, B4



Ricordatevi che HIROKO è aperto anche la sera (da merc a sabato) con Ryo e i suoi fantastici PIATTINI !

HIROKO (55 mq con scaffali in legno, pareti di carta di riso, un grande bancone e tavolini all’aperto) è la piccola bottega giapponese di Todo Modo presso la Manifattura Tabacchi. Tutti i giorni potrete trovare i famosi bentō di Hiroko oltre ad una super selezioni di VINI (anche loro fatti a MODO) ed altri oggetti stilosi. La sera ci sono i PIATTINI di Ryo.

PERIODICŌ 11.11
L'edicola di Todo Modo

 
Newsstand are space and time machine 

Non più tendone, non ancora negozio. Cuore pulsante di un quartiere. L’edicola è il luogo più contemporaneo che ci sia. Ciò che si vende oggi non si venderà domani. Sicuramente è il più informato. L’edicola sa tutto: notizie dal mondo, meteo, moda, modellismo, terrorismo (italiano), minerali e gemme. L’arte del bonsai. L’edicola è per tutte le età, per tutta la vita. È l’unico posto dove trovi i fumetti di Peppa Pig e i porno poco più in là. All’edicola cominci dal quotidiano e arrivi all’infinito.
PERIODICŌ è l’edicola di TODO MODO. È periodicō ma non ama ripetersi.

sito internet
Link
Facebook
Email
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Lascia un commento