SUL LATO SELVAGGIO
DI TIFFANY MCDANIEL
ATLANTIDE
Il lato selvaggio è il mondo in cui sono costrette a vivere le protagoniste di questo fulminante romanzo. È il rovescio di una coperta di lana fatta a mano, con tutti i difetti e le brutture che normalmente non si vedono. Un romanzo di sole donne, di eroina, di strade perdute e di grande rabbia.
L’ESTATE CHE SCIOLSE OGNI COSA
DI TIFFANY MCDANIEL
ATLANTIDE
In un’estate soffocante di calugine, un rispettabile avvocato chiede attraverso un annuncio sul giornale che il diavolo venga ad abitare nella sua città, che si manifesti. Ed il diavolo arriva nella forma di un bambino per sconvolgere l’esistenza dei protagonisti e di tutta la piccola comunità di Breathed.
OREO
DI FRAN ROSS
SUR EDIZIONI
Autrice afroamericana del 1935, che scrive questo esilarante viaggio di Oreo, soprannome della protagonista scura di pelle per la madre alla ricerca del padre ebreo che prende il suo nome dal celebre biscotto nero e bianco.
Una commedia divenuta un best seller negli Stati Uniti dopo il pubblico apprezzamento di Paul Auster.
UN BICCHIERE DI RABBIA
DI RADUAN NASSAR
SUR EDIZIONI
Nasser ha scritto solo due libri e alcuni racconti nei quali ha dimostrato una capacità di avvincere il lettore che è valso il plauso di critica e pubblico. Prima in Brasile, sua patria, poi con le svariate traduzioni in tutto il mondo con Un bicchiere di rabbia, il romanzo erotico si trasforma in una riflessione sulla possibilità della simbiosi e la necessità di coltivare la propria individualità.
Immagini e frasi memorabili: “smettila di darti tante arie, scendi da quelle alture, sappi, essere stratosferico, che quella scalata è molto facile, ciò che veramente conta nella vita è la qualità della discesa”
0 commenti