Piccolo Sabato - Anno II Numero XVIII

*|MC:SUBJECT|*
Cari todomodiani,
dopo lo sbornia di goal della settimana scorsa, ci riprendiamo a fatica da questo sogno, pronti però a ribadire una vittoria martedì prossimo per la seconda partita del torneo. Sì, ovvio, stiamo parlando di

TODO MODO SPORTING CLUB
Per il resto settimana di grandi consigli, grandi letture, grandi rubriche in attesa della star della prossima settimana...
TODO MODO SPORTING CLUB
MEME ESISTENZIALISTI
una rubrica a cura di Giovanni
 

Beautiful meme.


I meme esistenzialisti stanno nel poroso confine tra il nonsense e il satori, tra il ridicolo e il cattedratico. Sono immagini pindariche, ditini in gola per rigurgitare la mela della logica di salingeriana memoria.
SI PREGA DI (NON) PARLARE AL CONDUCENTE
una rubrica a cura di Simone

Da qualche giorno Todo Modo ha arricchito la sua proposta con una nuova casa editrice che fa libri molto belli (e in libreria non si parla d’altro). Si chiama Wetlands ed è un progetto editoriale nato a Venezia nel 2021. 
Ok, ma che libri fanno esattamente? Risposta breve: sono tutti libri che parlano di Venezia. 
Risposta più estesa: Sono libri dalle copertine molto riconoscibili e belle, con delle figure geometriche che sembrano pietre. Alcuni sono saggi, altri narrativa, dedicati a Venezia e al mondo che cambia, e a come il mondo sta cambiando Venezia. Io per ora ne ho letto uno e ne ho puntato un secondo. "Ultime isole” di Paolo Barbaro è un libro piccolo, ma favoloso, che vi ricorderà qualcosa di Mariotti, di Cornia, di Malaparte. Siamo a Venezia nel primo dopoguerra e due giovani ingegneri devono compiere dei rilievi a un faro caduto, ma oltre a questo vogliono anche vivere. Il secondo libro che non ho ancora letto, ma solo puntato, lo ha scritto una psicologa e si concentra su come le persone sognano a Venezia. S’intitola “Il giaguaro nel canale” di Costanza Jesurum. Buona navigazione.   
Ultime isole - Paolo Barbaro
Ultime isole - Paolo Barbaro
€16.00
View
 

Sui vecchi autobus si proibiva di disturbare il guidatore. Qui l’invito è esattamente l’opposto: parlatemi. Va bene, ma di che cosa vogliamo parlare? Ogni settimana, su Piccolo Sabato, uno spunto per parlare con Simone di libri e sui libri.

DI DIQUA / DI DILà
Una rubrica a cura di Dilà

Ogni lunedì 2 libri: uno per i piccoli e uno per i grandi. Preferibilmente da leggere in contemporanea per poi aprire grandi dibattiti sul tema in questione. Questo numero quattro è dedicato all' ANATOMIA. 

Numero IV
Anatomia
LIBRI E-LETTRICI VERY SUPER STAR

Ricordatevi il libro elettrico del mese RITRATTO DI GIOVANE DONNA CON MOSTRI di Pola Oloixarac, scelto per noi/voi da Veronica Raimo. Lo trovate come sempre sulla mensolina pronto per essere preso e letto. 
Ritratto di giovane donna con mostri - Pola Oloixarac
Ritratto di giovane donna con mostri - Pola Oloixarac
€16.00
View
TODO MODO
Mercoledi 5 luglio dalle 11.00 alle 13.00

Anticipiamo fin d'ora un evento straordinario che si terrà in libreria la prossima settimana. Federica Pellegrini sarà da noi per fare il firmacopie del suo nuovo romanzo autobiografico.


Federica Pellegrini è stata un'atleta straordinaria e iconica, arriva da noi in libreria accompagnata dalla scrittrice Elena Stancanelli con cui ha scritto la biografia “Oro" edito dalla Nave di Teseo. Sarà una mattina molto bella e emozionante, ne siamo sicuri. L’Uqbar e il Teatro diventeranno per un giorno una vasca olimpionica, gli scaffali pieni di libri si trasformeranno per qualche ora in corsie di una piscina. Noi siamo pronti e onestamente emozionati: mettiamo sù la cuffia e gli occhialini e prepariamoci ad accogliere un’atleta che per anni ci ha fatto sognare e che in un certo senso ci sembra di conoscere da sempre.

Il libro è ovviamente disponibile e solo il suo acquisto qui in libreria darà diritto alla firma dell'autrice. 
HIROKO
MANIFATTURA TABACCHI, B4

Tutti i giorni a pranzo, giov-ven-sab anche a cena. Chiuso la domenica. Per prontare whtp o telefonata al numero 348 1229883 
sito internet
Link
Facebook
Email
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Lascia un commento